top of page

Cose da fare

Limarò B&B è l’ideale sia per chi vuole una vacanza tranquilla sia per chi ha invece voglia di una vacanza attiva: in zona sono presenti numerosi percorsi ciclabili ed escursionistici, pareti di arrampicata e diversi laghi nel raggio di 20 km. Se invece amate fare gite in paesini tipici, potrete visitare borghi come Rango e Canale di Tenno, magari in occasione dei mercatini di Natale.  Limarò B&B si trova a 425 m di altitudine ed è facilmente raggiungibile in auto anche d’inverno e dispone di un comodo parcheggio.

Di seguito elenchiamo alcuni suggerimenti su delle attività da fare in zona, chiaramente saremo contenti di darvi ulteriori indicazioni e consigli una volta sul posto per approfittare al massimo del vostro soggiorno.

Andare a sciare

Per lo sci di fondo raccomandiamo il Centro Fondo Viote sul Monte Bondone (e per chi ne ha piacere consigliamo personalmente la Scuola Sci Fondo Viote), che è raggiungibile in 35 minuti circa, e il Centro Fondo Campo Carlo Magno presso Madonna di Campiglio, che è raggiungibile in un’ora circa.

Per quanto riguarda lo sci da discesa, oltre al Monte Bondone e a Madonna di Campiglio, è anche possibile optare per la skiarea della Paganella che dista circa 35 minuti dal Maso.

Andare a pescare

Limarò B&B si trova tra la Valle dei Laghi, ovvero la valle tra Trento e Riva del Garda che è costellata da specchi d’acqua, e l’alto corso della Sarca. Per chi ha la passione della pesca è veramente una posizione ideale! I permessi di pesca possono essere comprati in alcuni punti vendita di zona. Per informazioni è possibile consultare i siti internet della Associazione Pescatori Dilettanti Alto Sarca e quello dell’Associazione Sportiva Pescatori Dilettanti Basso Sarca. Per chi vuole iniziare o per chi è già un appassionato ma preferisce approcciarsi a una nuova tecnica di pesca consigliamo personalmente un’uscita con l’esperta guida Simone Beuzer.

Fishing_edited.jpg

Passeggiata a cavallo

..potrai interagire con i cavalli e la natura circostante, provare l'emozione di cavalcare con praticità e sicurezza.

Prenotate la passeggiata a cavallo nei boschi delle Giudicarie, un'esperienza in cui i percorsi si sviluppano su un percorso ad anello, caratterizzato da sali e scendi. Passerete attraverso borghi, tra cui Rango, uno dei più belli d'Italia; boschi; campi e strade di campagna.  

La vista è sulle giudicare esteriori circondate dalle Dolomiti.

 

https://www.cavalcailvento.it/ 

Durante l'escursione a cavallo con partenza da Cavedine, poco a nord di Riva del Garda, si seguono dei sentieri ai piedi del Monte Bondone entrando in un bosco vicino.

La passeggiata è adatta a e piacevole per tutti, principianti e non; anche chi non è mai andato a cavallo può partecipare, e riuscirà a fare i primi passi con l'aiuto di una guida equestre.

Cavallo di stallo del ritratto
bottom of page